Alle elezioni regionali scrivi #SCRIVICRIVELLARI

#ENERGIAPERILFUTURO

Blog

PESCA, IN ARRIVO IL DECRETO SULLO SGRAVIO DELLE ACCISE CARBURANTE

Per l’on.Crivellari e la responsabile nazionale Forum Pesca e Acquacoltura del Partito Democratico,on. Laura Venittelli, il provvedimento avrà effetti concreti ed importanti per il comparto ittico e le marinerie italiane.

ROMA, 15.01.2016 – “L’ennesima e significativa battaglia in favore del comparto ittico e delle marinerie sta per diventare realtà, quella che permetterà agli armatori e alle cooperative armatoriali di approvvigionarsi della benzina senza più pagarne le relative accise, con uno sgravio notevole del prezzo”.

20150704_FORUM NAZIONALE PD PESCA
Con questo messaggio, i parlamentari dem Laura Venittelli (responsabile nazionale Pesca e Acquacoltura del Pd) e Diego Crivellari evidenziano come questo iter defiscalizzante sia ormai in dirittura d’arrivo.
Un decreto ad hoc che sarà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale metterà ordine in un comparto a cui questa possibilità era stata preclusa, con grave pregiudizio per le attività ed i redditi di chi esercita l’attività di pesca a mare e nelle acque interne; questo nonostante il legislatore nazionale avesse regolato nel dettaglio i regimi di tassazione agevolati per alcuni prodotti, recependo quanto disposto da direttive comunitarie.
“L’incessante opera che stiamo promuovendo nelle sedi opportune sta mettendo fine in pochi mesi a tutta una serie di situazioni in cui si privilegiavano altri comparti e penalizzavano quello della pesca, una rivoluzione consapevole di cui siamo fieri portatori in Parlamento e che sta creando un consenso sempre più solido sui territori a vocazione ittica, costiera e delle acque interne”, affermano in conclusione i deputati Venittelli e Crivellari.

FacebooktwitterFacebooktwitter