Blog

Ministro dal Prefetto, per la SICC salvare l’azienda e garantire il lavoro

Poletti in Polesine con il parlamentare e candidato al collegio uninominale per la Camera dei Deputati Diego Crivellari e il Sottosegretario al Mef Pier Paolo Baretta candidato per il Senato.

ROVIGO – Il parlamentare polesano e candidato al collegio uninominale per la Camera dei Deputati Diego Crivellari con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti hanno incontrato il Prefetto di Rovigo Enrico Caterino sulla questione dell’azienda SICC. Con loro anche il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza Pier Paolo Baretta candidato al collegio uninominale per il Senato della Repubblica.

“La salvezza aziendale e le garanzie per i lavoratori – hanno sottolineato Crivellari e Poletti – sono le direttrici lungo le quali far corre il dialogo con l’Istituto nazionale di previdenza sociale e il Ministero per realizzare un nuovo piano strategico per la Sicc e modellare un debito sostenibile”. “Il Polesine – ha continuato Crivellari – in breve tempo si è ritrovato alle prese con numerose delle grosse aziende, volano dell’economia polesana, in seria difficoltà ma soprattutto con una situazione di crisi che ha colto trasversalmente tutti i settori. La risposta che abbiamo cercato di porre in essere, con il lavoro parlamentare, sono state repentine ed in alcuni casi anche positive. Per la Sicc sarà necessario fare altrettanto. La presenza del Ministro Poletti e del Sottosegretario Baretta sono la cartina di tornasole della possibilità di fare qualcosa, di cercare di dare continuità all’Azienda, al lavoro e un po’ di futuro ai lavoratori”. Crivellari, Poletti e Baretta sono giunti in Prefettura a Rovigo dopo l’incontro pubblico tenutosi a Lendinara tra i cittadini del mercato e il Caffè Grande di piazza risorgimento.

Un fitto programma per il Ministro del Lavoro che nella sua visita in Polesine ha potuto visitare l’azienda Ruthinium Dental Manufacturing di Badia Polesine e partecipare alla presentazione del Piano per l’Abbattimento delle barriere architettoniche del Comune di San Bellino con il Sindaco cittadino Aldo D’Achille.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus