Blog

Crivellari: sulla sicurezza noi con il più grande investimento, gli altri con posizioni da brividi

Il parlamentare e candidato al collegio uninominale per la Camera dei Deputati Diego Crivellari chiude la campagna elettorale alle ore 20 al Caffè Borsa di Rovigo.

ROVIGO – “Gli altri candidati e i loro partiti hanno delle posizioni sulla sicurezza che fanno venire i brividi, che producono solo odio e disprezzo verso l’altro. Noi in questi ultimi anni di Governo abbiamo fatto il più grande investimento sulla sicurezza mai visto prima. Abbiamo messo in campo, in modo concreto, risorse ed una strategia chiara ed efficace, mentre gli altri in maniera semplicistica solo slogan. Abbiamo scelto di guardare con forte attenzione agli operatori del comparto della sicurezza che con la loro capacità e la loro dedizione abbiamo allontanato possibili minacce. Il tema della sicurezza  non è facile da trattare e occorre prestargli molta cura e spesso se lo fanno quelli di sinistra, esiste una falsa convinzione di poca credibilità. I fatti dimostrano che non è così e ribadisco con forza che proprio con questo Governo abbiamo fatto il grande investimento di sempre nel comparto della Sicurezza. Si è lavorato per lo sblocco del turnover nelle forze di polizia, con un traguardo che porterà nel 2024 un radicale cambiamento degli operatori del comparto sicurezza e difesa. Con un piano quinquennale abbiamo dato solidità agli organici. Oltre al settore difesa anche i Vigili del Fuoco sono stati oggetto di sblocco e di nuove assunzioni.

La sicurezza dei cittadini per noi è un impegno costante, un lavoro di ogni giorno che agisce in modo organico sul fronte del miglioramento delle forze di polizia e dall’altro sul versante della sicurezza economica e dei redditi. L’obiettivo è stato poi consolidato con la legge di bilancio che ci ha consentito di consegnare ai Comuni, anche Polesani, circa 13 milioni di euro. Per la provincia di Rovigo si parla di quasi 4 milioni di euro nel prossimo triennio che potrebbero essere una risorsa importante per continuare a garantire sicurezza ai nostri cittadini. In città migliori avremmo sicurezza migliore”.

Così il parlamentare e  candidato al collegio uninominale per la Camera dei Deputati Diego Crivellari.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus