Blog

ASSEMBLEA NAZIONALE COOPERATIVE ED IMPRESE DELLA PESCA: NUOVA LEGGE DI SETTORE E RAFFORZAMENTO DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI

All’appuntamento tra operatori nazionali e Governo presente il parlamentare polesano Diego Crivellari, <siamo impegnati a velocizzare l’approvazione di nuovi strumenti utili a semplificare e sviluppare la pesca e l’acquacoltura>.

ROMA 09/03/2017 – Il deputato polesano Diego Crivellari ha partecipato oggi a Roma all’Assemblea nazionale delle Cooperative e delle Imprese di pesca e acquacoltura promossa da Alleanza delle Cooperative italiane, alla presenza dei principali operatori del settore e del sottosegretario al Ministero delle politiche agricole e forestali on. Giuseppe Castiglione. <Si tratta di una iniziativa importante – ha commentato il parlamentare Crivellari – che ha consentito non soltanto di dialogare con i soggetti interessati, ma anche di fare più un generale il punto sullo stato complessivo del settore della pesca e dell’acquacoltura nel nostro Paese e di condividere una concreta agenda di impegni per i prossimi mesi. Con la collega l’onorevole Laura Venittelli, responsabile del Forum pesca del Pd, siamo già impegnati a velocizzare la discussione e l’approvazione del progetto di legge sul settore ittico, che sarà chiamato a dare risposte attese da tempo dall’intero sistema. Oltre a questo, l’impegno sarà rivolto già dai prossimi giorni a rafforzare lo strumento degli ammortizzatori sociali dotando il settore dell’istituto della cassa integrazione ordinaria, rivedere il sistema delle sanzioni (legge 154), tornare alla concertazione, puntare sulla sostenibilità ambientale e sociale di pesca e acquacoltura nonché sulle iniziative che possano davvero semplificare la burocrazia e introdurre novità regolamentari in direzione di una pesca 4.0>.

20170309_ASS NAZIONALE COOP E IMPRESE PESCA

FacebooktwitterFacebooktwitter